Il silenzio, spesso, chiarisce molti dubbi
Breve e concisa analisi di 3 mesi di quasi silenzio.
Ho osservato cosa stà accadendo a livello nazionale e ho constatato che c’è troppa ignoranza nel settore e che tu, cliente, sei sempre più confuso.
Io non posso fare nulla per aiutarti se fai la banderuola e ti appoggi ai sentito dire o ti affidi a tuo cuGGino per fare “o businesse” nel mondo dei simulatori.
Posso anche fare i nomi di quelle aziende che, oggi, millantano capacità miracolose o tecnologie da “Enterprise” (si nota che mi piace star Trek ?) ma che alla resa dei conti non fanno altro che unire i trattini per risolvere il “quesito della Susy” di Settimana Enigmistica memoria.
Vorrei stimolare la tua attenzione su 2 punti molto importanti:
- credi che fare il “do it yourself” sia una opzione vincente o rischia di farti prendere una sonora inculata perchè usi la bilancia “meno spendo + guadagno” per trovare l’equilibrio?
- Credi sia una mossa da ganzo impostare la tua attività di business puntando tutto al minor prezzo generando così l’equazione “meno spendo e più faccio la figura del povero” che, contestualizzata in un evento di valore o in un locale attrezzato per uno specifico target e specifici obbiettivi, risulterà ancora più stridente con l’immagine che vuoi dare al tuo brand?
Mi dispiace dirti che, se i 2 punti sopracitati sono quelli che ti muovono, non hai capito un cazzo e che, se non credi alle mie parole “forti”, ti aspetta un INSUCCESSO garantito certificato da tutti quelli che ne hanno già fatto le spese.
Hai mica notato che il mondo è cambiato?
O sei ancora uno di quelli che fa le cose “come mi ha insegnato mio padre” che quando aveva fatto fortuna aveva a che fare con un popolo ignorante e in piena crescita economica?
Ci vuole coraggio a dire le cose in faccia soprattutto quando il mercato non è così ricettivo e, molti concorrenti, vendono il culo pur di portarci via del lavoro.
La regola di mercato dice che abbassare il prezzo abbassa non solo i margini ma anche la qualità e la versatilità di ciò che proponi al tuo cliente.
E’ davvero quello che vuoi? Io non credo.
Se devi scegliere, ascolta imprenditori come te, veri, cazzuti e di aziende ipercertificate.
Nella pagina delle testimonianze (se guardi in cima alla pagina trovi scritto TESTIMONIANZE) puoi farti una maggiore idea dei feedback che stiamo ricevendo.
E altri are “ready to come” quali Salmoiraghi & Viganò – Sky etc (solo per citare i più grandi)
Il nostro paese è l’apoteosi del “politically correct” e, grazie a questo modo di fare, lo si prende allegramente nel didietro senza essere ringraziato.
E tu lo hai provato più volte nella tua vita vero? E’ ora di BASTA!
Cerchi chi ti racconta la favoletta? Non siamo noi.
Cerchi chi ti dice a brutto muso pregi e difetti di quello che vuoi fare?
Siamo qui per darti il meglio che oggi la tua azienda può avere.
La mano alla quale aggrapparti per sapere dove andare e cosa fare davvero, la trovi qui
Altrimenti “grazie” per essere passato e addio.