Smacchiare il giaguaro, per gli imprenditori, fa rima con “fare business con i simulatori”?
Oggi ho deciso di “smacchiare il giaguaro” per aiutare gli imprenditori e dare un giro di vite ai fuffari che spacciano come “professionali” i loro servizi e simulatori.
Creare un business di successo o fare business con i simulatori, differenziandoti dalla massa, richiede un minimo di studio di mercato e, soprattutto, della mutata esigenza del cliente tipo
Perchè i vari fuffari non possono farlo? essenzialmente per 3 motivi:
- Sono solo produttori e non uomini di mercato (ma si, dai… facciamo un tanto al chilo e poi come lavàlavà)
- Facevano (o fanno) altro nella vita professionale e si sono inventati “santoni” di un qualcosa di cui non conoscono nulla (tecnicamente, umanamente, nel marketing, nel rapporto con il cliente prima/durante e soprattutto dopo)
- se per bontà divina sono competenti in uno specifico settore dei punti sopra citati, non lo sono negli altri. Risultato? Il tuo fallimento.
Dura da accettare vero? Eppure è proprio così.
Lasciami dire che, per te che mi leggi, oggi sarà un altra giornata dura e probabilmente perderò alcuni “affezionati lettori” (magari proprio tu) che si offenderanno perchè, secondo loro, offendo il loro modo di pensare e di fare gli imprenditori.
Vedi, il mio obbiettivo NON E’ avere la crew di gente che mi segue tout court ma SOLO persone che hanno provato sulla loro pelle determinate situazioni e capiscono fino in fondo il senso del messaggio. Diversamente non sei in TARGET e non mi interessa averti con noi. Semplice.
In tutti questi anni di lavoro duro, dolore e sacrifici (che continuano) nel mondo della simulazione ho imparato che:
- essere imprenditori non significa sapere sempre cosa stai facendo ma che hai voglia di spaccare il mondo per raggiungere un obbiettivo.
- essere imprenditori significa “rischiare” mettendosi in gioco personalmente fino a che tutto non funziona a puntino.
- essere imprenditori significa anche “perdere dei soldi” se non ti affidi a chi è davvero specialista e può dimostrarlo attraverso la sua storia. Se questa cosa non la metti in conto stai sicuro che fallirai miseramente qualunque cosa tu fai perchè, nell’economia contemporanea, le certezze non esistono più su nulla
- essere imprenditori significa accettare punti di vista diversi di chi collabora con te e mettendo te stesso e i collaboratori nella condizione di ottenere il meglio per la tua azienda.
- essere imprenditori significa essere umili e accettare le critiche
- essere imprenditori significa che, se ti rivolgi a uno specialista di qualcosa che non ti appartiene, non decidi tu cosa è giusto o sbagliato perchè la tua ignoranza in materia sarebbe dannosa per il tuo business.
- essere imprenditori significa che, se “il tuo budget” è risicato, devi spenderlo in prodotto/servizio a valore aggiunto per creare LEADS e PROSPECT e NON pensare a minchiate quali hostess a coscia lunga e tetta al vento e/o nel catering dove il tuo cliente magna a sbafo (e se ne fotte di chi sei) quando fai l’evento o l’inaugurazione!
- essere imprenditori significa spendere bene i propri soldi mettendo sul piatto della bilancia costi e benefici sapendo che l’equazione meno spesa= massima resa, in questo settore, non funzionerà. MAI !
Quello che ho appena scritto non piacerà a molti così come non piacerà ai nostri concorrenti … ma “la verità ti fa male, lo so…” (Cit. Caterina Caselli)
La concorrenza stà già pagando scelte avventate sul mercato……. e sarà pronta a farti il prezzo che vuoi tu (e già questo dovrebbe farti alzare i tacchi) con la conseguenza che, a medio termine, questo si rivelerà un pericolosissimo boomerang dal quale non potrai più sottrarti portando il tuo bel sogno a un fallimento totale.
Il tuo insuccesso sarà il pane per i nostri denti (e clienti) poichè avremo ancora più credito sul mercato!
Hai i soldi e li vuoi investire? Allora facciamo al caso tuo e, grazie ai nostri ingegneri ed architetti, ti aiutiamo a dare ai tuoi potenziali clienti tutto, compreso il viaggio su Marte su una Formula 1 dotata di retrorazzi prelevati direttamente dall’enterprise (Star Trek docet)
Non li hai? Hai 3 possibilità:
- Lascia perdere (soluzione migliore)
- Se proprio sei un pazzo scatenato e vuoi farlo a tutti i costi, ottimizza il tuo business offrendo il servizio con il più alto valore aggiunto possibile per legare il tuo cliente a te.
- Se la soluzione 2 ti piace ma non sai come fare, fai un mutuo ventennale per pagare i nostri consulenti e mettiti subito il cuore in pace rilassandoti: l’investimento sarà già completamente ripagato entro i primi 2 anni.
La simulazione è una scienza, non fantascienza. Del resto, F1Driving e tutto ciò che gli gira intorno, lo abbiamo inventato noi e ancora oggi, dopo 14 anni, nessuno può vantare di aver venduto quasi 100 cockpit di F1 in tutto il mondo.
Adesso basta leggere: è ora di agire.
Compila il form: verrai chiamato il prima possibile e scoprirai come far rendere i tuoi soldi o come far si che la tua azienda ottenga incredibili risultati di LEADS e PROSPECT successivamente chiusi grazie al nostro metodo, che ti darà finalmente una miriade di soddisfazioni. Tutto questo accadrà solo se ti registri
Io sarò sempre pronto per te, insieme all’esercito dei miei uomini migliori. Ti dirò realmente come si possono ottenere risultati di vendita o commerciali e ti renderò immune dai cazzari che vogliono sfilarti il portafoglio e andare alle Barbados a goderseli.
La mano alla quale aggrapparti per sapere dove andare e cosa fare davvero, la trovi qui