La risposta definitiva del perché il noleggio di un simulatore di guida non è una Mission Impossible che solo Tom Cruise è in grado di affrontare
Oggi mi sento buono e voglio svelarti come fare la giusta scelta parlando di cose “concrete” (e non della solita fuffa che ti propinano gli altri mercanti in piazza) in merito all’argomento di come fare a scegliere il fornitore del simulatore di guida per ciò che ti serve(noleggio, acquisto o allenamento)
Normalmente si parte da Google dove, nel 99% dei casi, si prendono i primi 3 link che compaiono e si comincia a mandare e-mail a nastro, quasi sempre senza spendere più di 3 decimi di secondo tentando almeno di capire con chi hai a che fare (sei qui è perché sai con chi hai a che fare, vero?)
Qualcuno, maggiormente appassionato e attento a questo mondo, arriva invece dai nostri social networks (ARC-Team Engineering & Fbrand per gli eventi, Hexathron Racing Systems per allenamento piloti e Youtube per i video) ed è più preparato, anche se non con tutte le idee chiare.
Ti faccio una domanda: se tu cerchi su Google un fornitore per qualcosa che ti serve, credi che scrollando i link senza addentrarti su ciò che fa il tuo potenziale fornitore o tirando in aria una moneta sia il modo più intelligente di sceglierlo? Sei uno di quelli che ragiona sullo stile: “basta che costi poco perché ho mille cose da pensare, le hostess, il catering e bla bla bla”?
Te lo dico io: non è intelligente. Punto.
Se tu dovessi scegliere una cosa per te stesso e/o che ti interessa in modo particolare (tipo: l’auto, la vacanza, l’escort per la serata) e con la quale pensi o punti a fare un figurone ci perderesti un po’ di tempo, o ti trastulleresti gli zebedei scegliendo a casaccio?
Se la tua risposta è la seconda, cosa cazzo stai qui a fare? Vai a farti un giro sul web che di venditori di fumo ce ne sono quanti ne vuoi perché non sei il cliente giusto. Se invece la tua risposta è la prima hai tutta la mia attenzione e ti interesserà ciò che ti scrivo.
Ha fatto la tua scelta? Ok, si parte.
Per prima cosa devo conquistare la tua fiducia perché potresti chiederti: quanto posso fidarmi di una azienda che non conosco e quale potrebbe essere lo sbaglio più grande che commettono tutti coloro che si approcciano a questo mondo se noleggi o acquisti un simulatore di guida e, soprattutto, come poterlo evitare? (vale anche per chi vuole prepararsi alle competizioni in pista e puoi leggerlo qui)
Prima voglio svelarti un segreto: solo ciò che porta un beneficio/vantaggio genera una azione. Per cui, se voglio avere una chance di fare affari con te, devo dimostrarti che non siamo dei ciarlatani o millantatori e che i nostri simulatori, costruiti con il travaso delle conoscenze dal Motorsport ai motori virtuali in cui senti più vibrazioni, hai più coinvolgimento, provi più adrenalina e hai il cuore che batte sempre più forte per l’emozione è primo passo nella giusta direzione di fissare nella mente dei tuoi clienti chi sei tu o la tua azienda.
Siccome uno dei miei difetti più grandi è parlare chiaro fin da subito, voglio tu sappia che – per quanto possa essere attratto ciò che ti proponiamo – la conclusione degli accordi rappresenta almeno il 50% dei contatti. Per quanto questa situazione vada bene da un punto di vista di business, ciò nonostante, mi disturba personalmente.
Vedi, io so quanto le persone che usano il nostro prodotto e/o servizi associati ottengono un beneficio: leggo le loro lettere, rispondo alle loro telefonate e tutti mi dicono: “Grazie Andrea per quello che hai fatto. L’attrattiva e la riconoscibilità del vostro simulatore mi ha permesso di attivare forti azioni di marketing/ trovare nuovi clienti creando nuove opportunità di business o ben figurare in pista che mi hanno già ripagato dell’investimento fatto con il simulatore!“
Proprio per questo motivo detesto l’idea che qualcuno non possa godere di ciò che proponiamo a causa di un errore o omissione della mia spiegazione e, per questo motivo e dopo ore di brainstorming cercando di immaginare perché tu potresti rifiutare di lavorare con noi, ho deciso di metterti a disposizione le informazioni necessarie (e forse anche di più) affinché tu sia assolutamente sicuro nello sceglierci.
I nostri simulatori di Formula 1, di Rally o Gran Turismo sono il beneficio che genera l’azione di cui parlavo prima. Sono utilizzati da diverse case automobilistiche per le attività Corporate o all’interno di luoghi pubblici dove tanti giovani e adulti, ci scelgono per divertirsi . Questo fa si che siamo la scelta di moltissime aziende o imprenditori per proprie attività di locazione breve, media o lunga dove si vuole fare #ladifferenza.
Risultato? Essendo i simulatori gli stessi che il cliente ha visto/provato all’interno dei brand di riferimento ed essendo ad alto tasso di adrenalina, nella mente delle persone o degli imprenditori scatta questa associazione: questo è il miglior simulatore mai provato e voglio averlo/provarlo.
Ti ho incuriosito? Allora sali sul simulatore di F1 per un giro a Monza, guardando il VIDEO e alzando il volume! Ah ma forse preferisci una GT o i Rally? Eccoti accontentato! (già che ci sei, leggiti i commenti che non fa mai male e contatta pure coloro che pagano per usarlo!)
Sembra di esserci, vero? Però non eri tu e probabilmente ti chiedi cosa si prova a guidarli… Dai una occhiata alle TESTIMONIANZE di alcune persone (professionisti e persone comuni): osserva i loro occhi e l’espressione, dicono tutto, ed è la stessa emozione che può vivere chiunque.
Ok, ora sono presenti più elementi e inizi a pensare che forse possiamo essere l’azienda giusta per ciò che vuoi fare e ti nasce una domanda: “Interessante, ma alcuni sono professionisti e non persone qualunque…” Vero ma gli altri sono persone come te o sono imprenditori che non si lasciano infinocchiare facilmente, ti pare? Le loro espressioni trasferiscono la gioia di un bambino con il giocattolo preferito!
Se ti stai chiedendo se queste persone sono “vere” e non dei imbroglioni prezzolati da me, ti invito a rintracciarli sui social e farti raccontare dalla loro voce cosa ne pensano.
Voglio farti una domanda: in passato hai provato altri simulatori? Che impressione ne hai ricevuto? Quella di un giocattolo ben travestito? Una cosa troppo difficile? Poco divertente? Molto divertente ma era un gioco? Qualunque cosa tu abbia provato potresti pensare che ciò che proponiamo sia la stessa cosa e che tiro l’acqua al mio mulino.
Dato che “molti indizi fanno una prova” ecco un ulteriore indizio, ossia, il feedback scritto sulla nostra pagina Facebook dall’Ing. Andrea Tellini, tattico della Ferrari F1 insieme a Michael Schumacher ed oggi Presidente di una squadra di Volley e di una Compagnia di Assicurazioni a Cuneo, oppure puoi ascoltare la sua intervista.
|
Se non ti era ancora chiaro, ci teniamo molto a dare più forza e valore alla scelta dei nostri simulatori rispetto a qualunque altro oggetto della concorrenza mettendo nelle mani del nostro cliente le “prove inconfutabili” per cui deve sceglierci.
Torniamo ora al punto di cui si parlava in precedenza: Quale è lo sbaglio più grande nel noleggio /acquisto di un simulatore di guida che commettono tutti e come poterlo evitare?
Semplice:
- affidarsi ad aziende non orientate all’experience ma al semplice noleggio/vendita diretta dove tutto è incentrato sul prodotto senza considerare cosa vuoi TU e come ciò che noleggi può darti valore e benefici per il tuo business o te stesso!
- affidarsi a una scelta dettata da un budget ridotto che porta valore ridotto senza pensare che tu e/o la tua azienda SIETE il simulatore!
Se l’esperienza di guida unita all’immagine del prodotto non trasferisce valore nella testa dei tuoi clienti o potenziali tali, perché il divertimento e l’appeal è equivalente a un videogame domestico o a un surrogato, tutti gli sforzi fatti per rafforzare la tua comunicazione, immagine e credibilità verranno meno.
Vuoi una prova? Un concessionario SEAT era titubante se affrontare un investimento importante come quello che gli abbiamo proposto. Risultato? Ringraziamenti, articoli sul giornale e video conditi da un maggiore traffico in concessionaria e maggiori contatti per attività di marketing.
A questo punto anticipo la tua domanda: “Ok, mi sembra ci siano diversi elementi a tuo favore ma non ho ancora capito quale è il mio vantaggio se noleggio/acquisto il simulatore proprio da voi invece che da altri? Quali sono i benefici e il plusvalore di questa scelta? Non è che essendo prodotti derivati dal professionale son troppo difficili da utilizzare e di conseguenza ottengo l’effetto contrario?”
Il beneficio/vantaggio/plusvalore principale deriva dalle vittorie nelle competizioni reali (Sebastian Merchan – Pilota Lamborghini – Mikhail Spiridonov – Pilota Lamborghini e molti altri) e dallo sviluppo di componenti ad alta tecnologia nei simulatori per allenamento piloti (Intervista al Pilota ed Istruttore Federale ACI Sport, Raffaele Giammaria).
In Italia, a tutt’oggi, nessuno dei concorrenti può dimostrare altrettanto. Il nostro gruppo di aziende ti propone solo simulatori con un piacere di guida, soddisfazione, divertimento, gioia e realismo insuperabile valorizzando il tuo investimento ed aumentando il ritorno economico e di immagine.
Con noi hai la certezza che i simulatori che possiamo proporti:
- non sono prodotti di derivazione domestica o pseudo tali bensì costruiti attraverso una progettazione specifica di ogni componente.
- non hanno comportamenti di guida irrealistici che genera frustrazione in chi lo guida (situazione imbarazzante tipica dei simulatori offerti dalla concorrenza e non focalizzati sull’obbiettivo che si vuole offrire, ossia, divertimento per tutti e associazione del tuo marchio al piacere dell’esperienza).
- non utilizzano componenti scadenti e/o videogame (il nostro know how è presente anche nei simulatori utilizzati un Team presente in Formula 1 per i propri sponsor e dai Club).
Le testimonianze che che ti invito ad ascoltare vogliono dimostrarti perché siamo la soluzione migliore per ciò che vuoi fare e sono sicuro di averti fornito tutti gli elementi necessari alla tua decisione.
Ovviamente tutto questo ha un prezzo allineato ai benefici e risultati che puoi trarne.
Se la tua azienda (o tu) credi che Simulatore di Guida Professionale non da quel valore aggiunto perchè ti basta avere “qualcosa” di semplice, che costi poco, che non abbia troppi fronzoli perchè i soldi li devi spendere: nel catering, l’allestimento, le ragazze, l’arredamento, il prezzo del biglietto basso etc…, allora è meglio ci salutiamo qui e ti fai l’ esperienza con altri non all’altezza (perdendo denaro).
Se invece stai cercando prodotti e servizi al top di gamma nell’Intrattenimento e nel Motorsport e se comprendi l’enorme vantaggio di immagine e business che genera nel tuo cliente questa associazione:
“lo usa la Ferrari (o altri brand come Porsche, Exxon, Groupon, Tag Heuer etc) quindi ha un valore = lo sto provando presso lo stand/concessionaria/azienda di Pinco Pallino e, di conseguenza, questa azienda è leader = l’esperienza è stata entusiasmante = mi ricordo da chi l’ho provato e compro da lui il prodotto/servizio”
Quindi… se sei disposto a barattare il tuo denaro per tutto questo e la tua risposta è: Simulatore di Guida Professionale è ciò che cercavo per convincere/intrattenere i miei clienti nel mio stand (rubando l’attenzione ai miei concorrenti presenti in fiera) o per aumentare il traffico nel mio negozio/attività commerciale, in attività incentive, etc e acquisendo i loro contatti per attività di upselling o marketing, hai trovato chi può farti raggiungere il tuo obiettivo!
P.S: Servono storie di successo perché si è ancora scettici? Di seguito alcune realtà imprenditoriali che, come potrai notare, inseriscono il simulatore per creare più business alla loro attività principale e incassare ancora di più utilizzando i contatti raccolti.
Grazie al noleggio/acquisto dei nostri simulatori e al nostro supporto nella comunicazione stanno alzando i propri fatturati acquisendo moltissimi nuovi clienti. Credi davvero che con un prodotto di minore impatto e contenuto otterrebbero lo stesso risultato?
NOLEGGIANDO uno dei nostri simulatori, hai diritto a una promozione valida 15 giorni DALL’INVIO DELLA TUA RICHIESTA che include BONUS E SCONTO sul prezzo di noleggio (esclusi costi di logistica e personale) anche se il tuo noleggio inizia settimane o mesi dopo.
P.P.S: Quasi 500 aziende “clienti” nel mondo certificano che hai la certezza di spendere bene il tuo denaro creando una fortissima leva per la raccolta dei contatti trasformabili in vendite oppure, se il raccogliere “dati marketing” non è l’ obbiettivo primario, generare una fortissima attrattiva e divertimento se il simulatore è a disposizione di pochi e selezionati ospiti (attività corporate – incentive- convegni) o fai il noleggio per attività pubbliche o per un proprio piacere personale
Il grande divertimento, diversi livelli di guida per accontentare anche i più scettici, il realismo e l’adrenalina che riescono a scatenare i minuti di guida a bordo dei nostri simulatori fanno #ladifferenza e non sono assolutamente paragonabili a qualunque soluzione alternativa. I testimonial citati in precedenza, ne sono la conferma.