LE 5 CAVOLATE PIÙ GRANDI SUL SIMULATORE DI GUIDA CHE HO SENTITO (E CHE DEVI IMPARARE A MEMORIA) 😱
Mi accorgo che girano delle stupidaggini invereconde ed allucinanti sui simulatori di guida ed è ora di fare un pò di chiarezza. 🤔
Poi è chiaro, tu puoi anche fregartene ma ricorda che nel 2020 ESSERE IGNORANTI È UNA SCELTA! 🧐
Nel 2020, con tutte le informazioni che ci sono su internet scritte da persone serie e non da “esperti” dell’ultimo minuto o cazzari, credere ancora a questi dogmi significa che tu non ti informi e ti fermi ai titoli o ai “sentito dire” senza approfondire.
Pronti a una serie di cavolate doc? Partiamo:
1️⃣ I SIMULATORI SONO TUTTI UGUALI
Si, certo.. come no… infatti, se fossero tutti uguali, costerebbero tutti la stessa cifra. Purtroppo, caro il mio sprovveduto, il range può variare (mi riferisco a postazioni complete e non solo telaio) da poche migliaia di euro a parecchie decine di migliaia. È un po’ come dire che le automobili sono tutte uguali, infatti hanno tutte 4 ruote, giusto?
2️⃣ INUTILE SPENDERE COSI’ TANTI SOLDI SOLO PER DIVERTIRSI
Chiaro. Infatti tu, quando vuoi fare una bella vacanza da ricordare per tutta la vita, non vai alle Maldive in un atollo, ma vai 2 settimane nella pensione a 1 stella di zia Mariuccia. Pivello: se vuoi divertirti alla grande, non puoi avere il braccino corto. Piuttosto aspetta tempi migliori ma, quando decidi, fallo come investimento a lungo termine. Perchè se ogni 6 mesi ci metti le mani sopra, alla fine ti sarà costato molto di più e, magari, ti sarai rotto le scatole prima.
3️⃣ MI FACCIO IO IL PC COSÌ RISPARMIO
Bravo. Ottima scelta che, teoricamente, potrei anche condividere se:
A) Sai esattamente come dovranno interagire al 100% tutte le periferiche collegate e il software di guida
B) Non colleghi una piattaforma di movimento (e, in ogni caso, per i punti A e B sarà molto probabile che dovrai spendere più di quello che pensi). Altrimenti rischi di avere dei colli di bottiglia terrificanti con il risultato che: il gioco scatta graficamente – se hai la piattaforma dinamica, non rende al meglio – non hai un corretto feeling di guida etc…
Ovviamente ci sono casi in cui, io stesso parlando con voi, consiglio di non acquistarlo da me perchè capisco che ho di fronte un tecnico del settore. Perciò: se rientri nell’ 1,5% di questi esperti (e lo decido io parlando con te), hai ragione tu. Altrimenti il PC lo compri da me.
4️⃣ IL VISORE DI REALTA’ VIRTUALE È IL FUTURO DELLA SIMULAZIONE DI GUIDA
E chi lo dice? Tu o i tuoi amici? Lo sai che nei software di guida solo il 26,4% delle persone ha dichiarato di non avere alcun disturbo mentre il 73,6% ha la nausea dopo pochi minuti o pochi istanti? Purtroppo i visori attuali presentano ancora troppe limitazioni e, sopratutto, soffrono del conflitto vergenza accomodazione che rende praticamente impossibile la corretta messa a fuoco in determinate condizioni. Forse i futuri visori risolveranno questo problema ma non sarà comunque una soluzione a breve termine (e non è detto tu possa utilizzarlo).
5️⃣ I VOLANTI CON MOTORI DIRECT DRIVE, SE VUOI SIMULARE AL MEGLIO L’AUTO, SONO LA SCELTA MIGLIORE
Cazzata di proporzioni atomiche che gli pseudo guru sul web vogliono farti credere. A parte il piccolo dettaglio che non sono propriamente economici (ma questo non sarebbe un problema). Purtroppo la realtà delle cose è un pò diversa, ossia: i volanti con motori Direct Drive presentano innegabili vantaggi nel trasferimento degli effetti di guida ma non nella capacità della stessa. Mi spiego meglio con un esempio: è capitato che mi dicessero: <<Ah, Andre… da quando ho il “direct drive a caso” ho migliorato decisamente le mie performance e ho tirato giù 4 secondi dai miei tempi.>> <<AH, bravissimo. E adesso allora vinci le gare?>> <<Ehmm no… ma vado meglio… sto attaccato agli altri anche se è difficile migliorare di più.>>
Bene, questo è l’esempio lampante di quanto non serve avere per forza un volante di questo tipo quanto, piuttosto, di una accurata messa a punto del volante stesso. Perchè, nel 98,6% di chi acquista un volante qualunque (anche non Direct Drive), il problema più grande è 1) stile di guida 2) come regolare il setup dell’auto virtuale 3) come regolare correttamente gli effetti del volante /pedaliera. Potrei farti altre decine di esempi ma questo è il più importante ed è quello che fa tutta la differenza del mondo nelle tue performance.
Non importa se vuoi un prodotto di ELITE da svariate DECINE DI MIGLIAIA DI EURO ( e in questo caso vai a queste pagine):
– BRAINSIM F1 ➡️ http://bit.ly/2N3dNWk
– ADRENASIM F1 ➡️ http://bit.ly/2RUY1iw
Anche se vuoi un bel simulatore GT Rally, statico o dinamico da usare in casa tua, nel tuo studio o nella tua attività commerciale o per creare un race center: in questo caso SMARTSIM ➡️ http://bit.ly/2CLwrME)
saprò sempre aiutarti e consigliarti nel fare la scelta giusta
Perchè SOLO CHI CONOSCE SCEGLIE, altrimenti, CREDE DI SCEGLIERE
Email: commerciale@arc-team.it
Whatsapp: 339-8070352
Telefono: 0382-528079
#arcteam #simracing #business #simulazione #guida #smartsim #braisnim #adrenasim #technology #hardware #motorsport #racing #assettocorsa #iracing #ps4
Andrea Rossetti
Esperto nella Simulazione di Guida Professionale
CHI E’ ANDREA ROSSETTI? Se non mi conosci ancora, devi sapere che sono colui che ha realizzato il primo simulatore di guida commerciale destinato al mercato dell’intrattenimento quando in Italia meno dello 0,5% della popolazione sapeva cosa fossero i simulatori di guida. |
Fin da subito ho fortemente creduto che i simulatori non fossero semplicemente degli oggetti per giocare a casa ma un ottimo sistema per le aziende di promuoversi sul mercato oltre che una possibilità per gli imprenditori di avviare attività in cui simulatori altamente tecnologici (e non videogiochi travestiti) erano il protagonista indiscusso.Successivamente, insieme ai ragazzi del mio team, ci siamo ulteriormente specializzati nel Motorsport per comprendere dall’interno le dinamiche delle vere auto da corsa e replicare, nei prodotti destinati alla vendita, emozioni e sensazioni visive/tattili vicine alla realtà.Tutto questo non è stato fatto in poco tempo ma in lunghissimi quindici anni dove, peraltro, ho dato l’anima per essere:
|
Sarei interessato ad acquistare un simulatore