fbpx

Perchè, quando scegli il tuo simulatore di guida per business o uso personale, non basta cercare in google?

Ciao:

probabilmente sei arrivato qui sfogliando la margherita di google (o altri canali) e sono certo che tu non sei come il 90% degli imprenditori o aziende che, quando fanno una scelta, cercano più fornitori e poi scelgono in base al rapporto “qualità prezzo”.

O forse si? Secondo me NO ma, nel dubbio, ti dico subito che se il valore “prezzo” è così importante per te, indipendentemente dal motivo e garanzie che ti possiamo offrire, è probabile che non facciamo al caso tuo.

Se comunque decidi di darmi una possibilità per capire se mandarmi a quel paese o se posso meritare la tua fiducia,  mettiti comodo e valutami alla fine.

Ci sei? Andiamo.

Per il solo fatto tu sia arrivato qui, è perché hai bisogno di coinvolgere potenziali clienti e/o meglio consolidare clienti importanti per rinforzare o espandere la tua posizione sul mercato o per far sapere al mondo che esisti.

E, uno dei veicoli pubblicitari più efficaci, è senz’altro il simulatore di guida nelle sue variabili: Formula 1, Gran Turismo, Rally.

Siccome non voglio attaccarti la pippa a proposito delle aziende ed imprenditori con cui abbiamo lavorato dal lontano 2003 (sono quasi 500) in tutti questi anni, tra attività vincenti e porte sbattute in faccia, abbiamo scoperto che:

  1. Non è vero che i simulatori sono tutti uguali. (aziende e clienti se ne accorgono quando è tardi)
  2. Non è vero che tutti quelli che vendono/noleggiano i simulatori, sono professionisti nonostante ciò che vogliono far credere (e puoi accorgertene subito per come si presentano e gestiscono il contatto con te oltre alla mala gestione dell’evento in sé)
  3. Non è vero che i tuoi clienti si ricordano di te con qualunque simulatore gli proponi (perché, altrimenti, non si spiegherebbe il motivo per cui quasi tutte le aziende destinano parti importanti del budget per l’attività solo per la spesa del simulatore)
  4. Non è vero che per la tua azienda o per te stesso puoi spendere poco scegliendo un simulatore a caso e pensando che non valga la pena investirci sopra.(altrimenti non si spiegherebbe perché c’è un solo fornitore che prende il 70% del mercato e tutti gli altri si dividono solo il 30%) 
  5. Non è vero che tutti comprendono fino in fondo i benefici di marketing che un simulatore gli può portare (e difatti a volte trovi dei simulatori in posti assurdi dove c’è il vuoto totale di gente che non se lo fila nemmeno di striscio perché l’imprenditore vuole fare “tutto da sé”
  6. Non è vero che ti puoi divertire con qualunque simulatore sulla faccia della terra (perché se il simulatore non è “pensato” per il divertimento, la gente scende chiedendosi se è diventata improvvisamente incapace di guidare e associa al suo fallimento il tuo marchio)
  7. Non è vero che, se sei un piccolo imprenditore o una aziendina sconosciuta, puoi puntare al “minima spesa-massima resa” e avere successo (perché il tuo tentativo di farci il business sopra, fallirebbe nel momento in cui il cliente dice: “ma io devo spendere per usare una cosa che posso avere a casa mia?” a quel punto lo hai perso e il passaparola farà il resto)
  8. Non è vero che, se sei un pilota,puoi allenarti per correre in pista con qualunque simulatore dove, nello staff tecnico di chi fornisce il servizio, non sono presenti ingegneri che ogni giorno lavorano anche per il Motorsport (perché non esiste la velocità senza la tecnica ma se la tecnica non te la sa spiegare nessuno che lo fa di mestiere e il simulatore con cui farlo è un videogioco, stai sicuro che i muri del circuito e il letto dell’ospedale sono il futuro che ti aspetta)

 

Se hai difficoltà a fare una scelta è perché, fino ad ora, 

nessuno ti ha mai detto la verità!

 

“SI ANDREA, MA TUTTI POSSONO DIRE ALTRETTANTO! IO NON CONOSCO QUESTO SETTORE E, NEL DUBBIO, RISCHIO IL MENO POSSIBILE COSI’ SONO SICURO DI NON SBAGLIARE!”

Bravo, mossa davvero intelligente… Peccato che la realtà delle cose è un po’ diversa.

Omologarsi non serve, puntare al prezzo nemmeno e cercare di ACCONTENTARE tutti è ancora peggio.

Vedo di farla semplice:

Non VENDIAMO (e raramente noleggiamo) semplicemente un simulatore.

Sto parlando di dimostrarti il valore che stà a monte della tua scelta e, per farlo, ti condisco la mia offerta con “contenuti” che i concorrenti non si sognano neppure. 

Sarai d’accordo con me che, con un prodotto e/o servizio scadente, ne va dell’immagine e della percezione che i tuoi potenziali clienti si fanno di te e della tua azienda.

Tu, quando vai in giro per i fatti tuoi e cerchi una soluzione a un tuo bisogno personale o aziendale, come ti poni di fronte a chi, per qualche motivo, attira la tua attenzione?

Esatto… osservi e tiri delle conclusioni. Poco importa siano giuste o sbagliate… Ti fai una tua idea e te la fai nei primi 30 secondi dal momento in cui sei entrato.

Scommetto non ci avevi pensato… 

Se vuoi fare #ladifferenza con il simulatore, non puoi affidarti al “risparmio a tutti i costi”. Peggio ancora se ti rivolgi a chi millanta di essere uno specialista e non lo è.

Perché? Perché se fai lo stand (o il locale) più figo del mondo DEVI INVESTIRE con chi sa come RENDERTI PIÙ APPETIBILE e dispone di “strumenti” che offrono prestazioni inavvicinalbili per la concorrenza collaudati nel tempo con grandi clienti.

Non vuoi investire perché lo ritieni superfluo? LIBERISSIMO…. e, se la pensi così, puoi anche lasciare questa pagina… ma ricorda che la gente che arriva da te non è stupida quanto pensi… e tu giochi sulla loro intelligenza.

 

Ti svelo un segreto che ho compreso negli anni con tutti i clienti

 

il 70% delle persone che guidano i simulatori, sono semplici curiosi NON INTERESSATI a ciò che fai. Perciò, qualunque cosa proponi va bene uguale…. Ma ti faccio una domanda: è quello IL TARGET a cui ti rivolgi? Direi di no.

Ma se tra il 30% degli interessati e, ancora di più nel 10% dei clienti caldisi INSTILLA il tarloeh, ma guarda che barbone: stand o locale figo (magari con gnocca) e poi mette qui “il giochino simile a quello che ho a casa the game is over.

Viceversa se non puoi permetterti un super stand o un locale alla moda ma lo valorizzi con le armi che ti mettiamo a disposizione, il risultato sarà: “però.. il tuo obbiettivo è il mio divertimento per farti ricordare e io mi sono divertito un casino.. bravo hai fatto centro. Sei il mio nuovo fornitore!

Ecco perché è fondamentale tu investi correttamente il tuo denaro: diversamente, il tuo investimento si ritorcerebbe contro di te come un boomerang.

Mi hai seguito fino a qui? Sono sicuro di avere centrato il punto.

Per fare una vera differenza e offrire il migliore rapporto valore/ efficacia, era necessario proporre qualcosa che non esisteva e che sfruttava la ricerca scientifica per raggiungere almeno il 78% di clienti generando un ritorno degli stessi di almeno il 36%

Quindi, i simulatori BRAINSIM & ADRENASIM

  • elevano il valore del tuo marchio o attività generando grande traffico,
  • diventi facilmente riconoscibile e credibile per il tuo cliente,
  • l’esperienza di guida e l’emozione irripetibile, fortifica la certezza nella scelta, 
  • differenti livelli di difficoltà consentono a chiunque di scatenarsi alla guida. 

Gli sviluppi in campo BIOMEDICO, svolti in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno, hanno migliorato la percettività degli effetti di guida per regalare al guidatore il massimo del divertimento (siamo gli unici in ITALIA a poterlo dimostrare).

Se poi sei un pilota gentleman o professionista e devi allenarti, il Training Center ingloba una tecnologia 10 volte superiore oltre a specialisti di pista al tuo fianco per seguirti.

 

Di conseguenza i simulatori BRAINSIM & ADRENASIM:

 

  • NON SONO un prodotto domestico con tutti i difetti che un prodotto mass market comporta (assemblaggi scadenti, componenti poveri) 
  • NON SONO costruiti da aziende improvvisate con pezzi di ferro, tubi o resina messi a caso con il rischio di perdere la faccia perché considerati giocattoli o perchè il cliente si fa male
  • NON SONO frustranti come altri simulatori che usano videogame dove, ogni volta che guidi, ti sembra di essere ubriaco e/o incapace.

Certo, tutto questo ha un costo e devi essere consapevole che DEVI essere disposto  ad INVESTIRE per

  • l’immagine che tu o la tua azienda hai di te stesso 
  • l’immagine che tu o la tua azienda vuoi dare all’esterno.

Sei davvero convinto di avere tutti i requisiti per essere il migliore e vuoi che tutto il mondo si accorga di te e ciò che fai? 

Immagino proprio di si.

Come dici? quanto devi investire?

E’ inutile girarci attorno: 

 

Se il prezzo è la prima cosa che cerchi invece di pensare a quanto valore dai a ciò che fai

e quanto si divertiranno i tuoi clienti (o TU), qualunque prezzo NON SARA’ alla tua portata. 

 

Ed è giusto così e dobbiamo esserne consapevoli.

Stai tranquillo che, se non sei disposto ad investire, c’è chi lo sta facendo (o l’ha già fatto) perché ha ben chiaro il suo obbiettivo. (e magari è il tuo acerrimo nemico con cui lotti da tempo immemore)

I successi e i fallimenti di questi anni ci hanno insegnato a come” far divertire il cliente e il “come” attirare il cliente.

 

Quindi SI… comporta una spesa.

 

E se sei imprenditore dò per assodato tu sai che i soldi facili non esistono e, se vuoi guadagnare, devi investire.

SAMSUNG

ANDREA, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE… MI SPAVENTA IL FATTO CHE INVESTIRE QUEL DENARO NON SIA LA SCELTA GIUSTA DA FARE ORA…

Vedi, seppure il denaro non abbia lo stesso valore per ognuno di noi, stiamo parlando di un investimento importante seppure non in termini assoluti, me ne rendo conto.

Ma se hai letto fino a qui, è perché ho premuto alcuni tasti giusti dentro di te. Ecco perché sei seduto su quella sedia a leggere queste parole: senti che possiamo essere la strada giusta da percorrere per il tuo successo.

Con i simulatori BRAINSIM o ADRENASIM, sei sicuro di avere in mano la migliore soluzione per entrare nella testa dei tuoi clienti e coinvolgerli.

Non avrai più bisogno di fare ricerche in giro per la rete rischiando di finire in mano a ciarlatani che non vedono l’ora di approfittare della tua fiducia e spillarti un pò di quattrini.

Ah, dimenticavo di dirti che i I simulatori BRAINSIM e ADRENASIM possono essere certificati per uso pubblico con Certificazione Ministeriale

Perciò, se vuoi approfondire maggiormente cosa ti aspetta, segui questo link e lascia la tua mail per scaricare i modelli e i prezzi dei simulatori “INTELLIGENTI”

 

BRAINSIM FORMULA & GT/RALLY –  http://www.arc-team.it/contatti/acquisto/

ADRENASIM FORMULA – http://www.arc-team.it/adrenasim-formula-fare-business-simulatore-di-guida/

 

P.s. Una volta che avrai ricevuto la mia mail, se ancora non hai letto (o se l’hai letto) quello che ho scritto per aiutarti a fare la scelta giusta e ti fossilizzi sul prezzo tanto da farlo diventare un vero e proprio ostacolo alla tua decisione, probabilmente dovresti rivedere il piano dei tuoi obiettivi… perché fare l’imprenditore, nel 2018, comporta dei rischi che bisogna assumersi se si vuole ottenere successo e risultati

E tutte le aziende che l’hanno fatto prima di te, testimoniano che la tua sarà una scelta di successo! (ti ricordo che puoi trovare alcune interviste degli imprenditori in forma video o testuali, cliccando su TESTIMONIANZE che trovi in alto)

Perciò, se non lo hai ancora fatto, ritorna in cima e leggiti PERCHÉ i simulatori BRAINSIM & ADRENASIM, sono la scelta migliore per il tuo successo. 

Se ti convinco so che riceverò la tua richiesta, altrimenti, sono sicuro ci sentiremo in futuro.

 

Sì,voglio incontrarti e sottoporti la mia necessità 

Scrivimi a:

a.rossetti@arc-team.it

 

RICORDA… NON SOPRAVVIVE IL PIÙ FORTE, MA CHI SI ADATTA RAPIDAMENTE AI CAMBIAMENTI!

 

Andrea Rossetti

Esperto di Simulazione di Guida Professionale

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per le sue funzionalità. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "Maggiori Informazioni". Chiudendo questo banner con OK, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi